Dimagrire con lo Yogurt
Lo yogurt magro apporta 50 calorie ogni 100 g, ma anche quello intero è amico della linea: un etto contiene circa 80 calorie.
Seguendo lo schema della dieta puoi perdere fino a tre chili in cinque giorni. Puoi ripeterla anche una volta al mese (ma mai due volte di seguito): ti aiuterà a disintossicarti e a mantenere la linea.
Primo giorno |
Colazione: 1 tazza di tè leggero, senza zucchero; 300 g di yogurt magro.
Pranzo: un piatto di brodo vegetale (da preparare preferibilmente con verdure fresche o surgelate; se hai fretta, o pranzi al bar sciogli in una tazza d'acqua bollente una bustina di brodo liofilizzato per bambini, che troverai in farmacia); 300 g di yogurt magro.
Ore 17: una tazza di tè senza zucchero; 300 g di yogurt magro; frutta a volontà (mele, pere, ananas, kiwi, agrumi).
Cena: minestrone di verdura; 300 g di yogurt magro.
Prima di dormire: 1 tazza di camomilla;
3 prugne secche.
Secondo, terzo, quarto e quinto giorno |
Appena svegli: 1 bicchiere d'acqua naturale fresca o leggermente intiepidita. Colazione: 1 tazza di tè leggero senza zucchero; 300 g di yogurt magro; 3 biscotti secchi integrali oppure un cucchiaio di fibre alimentari. Pranzo: un piatto di brodo vegetale; 300 g di yogurt magro; frutta mista a volontà (mele, pere, ananas, melone, kiwi, agrumi). Ore 17: una tazza di tè leggero senza zucchero; 300 g di yogurt magro; frutta mista a volontà (mele, pere, ananas, melone, kiwi, agrumi). Cena: pesce alla griglia, al sale, bollito o al vapore; insalata mista di verdura condita con limone e un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva; un panino integrale; una spremuta d'arancia senza zucchero. Prima di dormire: 1 tazza di camomilla con un cucchiaino di zucchero; 3 prugne secche. |
La variante invernale |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tutti i segreti perché la dieta funzioni |
Non seguire la dieta per più di cinque giorni. Se la vuoi ripetere, mantieni almeno un mese di intervallo. E prima di iniziarla, assicurati di essere in piena forma fisica. Se arriva il temuto attacco di fame mangia pure un frutto oppure sgranocchia carote, finocchi, sedano.
puoi sostituire le fibre a colazione e il panino integrale a cena con del pane ben tostato, e limita le porzioni di frutta e verdura (non più di due etti a pasto). Puoi sostituire tre o quattro vasetti di yogurt magro con yogurt intero oppure alla frutta, ma non esagerare con i cambiamenti, se vuoi che la dieta funzioni! Non ami il pesce? Mangia carne di pollo, tacchino o coniglio. Puoi cucinarla ai ferri, al vapore, al forno, al sale, e insaporirla con erbe. La scelta della frutta dipende dalla disponibilità del mercato, ma evita l'uva, che è troppo calorica. |
"Dimagrire con lo yogurt", supplemento al numero 11/98 di Starbene
0 commenti:
Posta un commento