La dieta al maschile
Un concetrato di frutta e verdura
Anche gli uomini sono più attenti alla linea e quindi coccoliamo anche loro con una dieta tutta al maschile. La vita sedentaria e lo stress in ufficio contribuiscono ad allargare il giro vita dei maschietti, vero punto debole insieme alla pancetta. Per evitare antiestetiche maniglie dell' amore (anche se il nome è indubbiamente carino) largo a frutta verdura e tanto movimento.
Fondamentali gli esercizi addominali che aiutano, con il tempo, a livellare il ventre. Bene anche cyclette e flessioni. Per iniziare una dieta "da uomini" è necessario, prima di tutto, calcolare l'indice di massa corporea che stabilisce la necessità di dimagrire, e la si valuta in chili (se è sopra i 23/25 allora scatta l' allarme: bisogna intervenire).
Più che di una dieta vera e propria spesso l' uomo necessita di educazione alimentare che nella maggior parte dei casi ignora. Per esempio la riduzione di grassi e alcolici, che contribuiscono ad allargare il girovita. Per il resto deve stare un po' "a stecchetto" e privilegiare carni magre, verdura, pesce, formaggi light, poco pane e assolutamente no ai dolci.
0 commenti:
Posta un commento