Dimagrire con l'agopuntura


Se fatto correttamente, permette di inibire il senso della fame
trucco!

trucco!

agopuntura trucco! LO SAPEVATE CHE SI PUÒ DIMAGRIRE anche con l'agopuntura? Come? Di solito l'eccesso di fame dipende dalla presenza del Fuoco dello Stomaco. Il dott. Paolo Evangelista consiglia in questo caso di tonificare lo Yine dello Stomaco. Un punto efficace per inibire il senso della fame potrebbe essere uno che si trova al centro dell'antitrago. Va punto a permanenza. Il Dott. Roberto Bianco, che esercita a Reggio Emilia, si occupa in modo specifico, ma non solo, di agopuntura applicata ad inibizione della fame e dimagrimento. Lo abbiamo intervistato.

Può spiegare come funziona una dieta fatta con l'agopuntura?
All'agopuntura viene sempre abbinata una dieta personalizzata fatta in base alle esigenze e i gusti del paziente facendo in modo che possa continuare ad alimentarsi come preferisce però in modo equilibrato e coi dosaggi giusti. Senza però che il paziente sia costretto a ridurre drasticamente l'alimentazione e a cibarsi di alimenti a lui sgraditi. Questo per evitare che la dieta venga abbandonata dopo poco perché poi viene il senso di fame.
E qui si inserisce l'agopuntura. Con l'agopuntura si ottiene l'inibizione del senso di fame. Alcune volte l'obesità o il sovrappeso dipendono da alimentazione errata di un paziente che mangia non per fame ma per ansia. L'agopuntura è in grado di indurre uno stato di tranquillità, di sedazione blanda, ridurre le cause che agiscono a livello psichico sul senso di fame. Si agisce sugli effetti collaterali come possono essere carenza d'affetto, tachicardia, agitazione, insonnia. A tutto questo è comunque da associare l'attività fisica.

Quali sono in particolare i punti che vengono toccati per inibire il senso di fame?
I punti sono tanti : il meridiano del cuore, il pericardio, il Ren ed altri

In media quante sono le sedute di agopuntura da fare?
Il periodo peggiore per chi si mette a dieta sono le prime settimane, il primo mese, perché si passa da una dieta libera a una più calibrata. E' allora che il senso della fame si fa sentire . Quindi in media sono necessarie tre, quattro settimane di sedute di agopuntura, all'inizio della dieta.

0 commenti:

Posta un commento